Black-Shark-2-Pro-2-1024×682

Black Shark 2 Pro: ufficiale anche per il mercato europeo.

Ne abbiamo parlato giorni fa in occasione della sua presentazione in Cina e non potevamo darvi informazioni riguardo l’eventuale arrivo in Europa, arrivo che adesso è praticamente ufficiale grazie all’annuncio della stessa azienda che porterà il Black Shark 2 Pro nelle colorazioni: Shadow Black, Iceberg Grey e Gulf Blue. Il prezzo? Arriverà nei prossimi giorni e ci occuperemo di aggiornare l’articolo.

Il nuovo top gamma di Black Shark migliora sotto tanti punti di vista: il nuovo processore promette infatti maggiore potenza grazie al clock che arriva fino a 2.96 Ghz, mantenendo il processo produttivo a 7 nanometri; a bordo troviamo poi 12 GB di RAM e soprattutto le nuove memorie UFS 3.0 che abbiamo già avuto modo di provare sul nuovo OnePlus 7 Pro.

Rimane il display AMOLED con risoluzione FHD+ da 6.39″ ma migliora la latenza al tocco, arrivando ad un valore di 34,7 ms. Purtroppo non è parlato di display a 90Hz o superiore.

Sempre per quanto riguarda gli aspetti che interessano ai gamers, il nuovo Black Shark 2 Pro integra un nuovo sistema di raffreddamento al liquido che abbassa più rapidamente le temperature e permette di sfruttare la CPU senza andare in throttling. Viene rivisitata anche l’impugnatura e il sistema di illuminazione RGB.

Sul retro abbiamo la solita doppia camera con sensore Sony IMX 586 da 48 megapixel e un sensore con lente tele da 12 megapixel, il Samsung S5K3M5.

Reparto connettività ovviamente completo, il sensore di impronte digitali è posto sotto al display.

La batteria è da 4000 mAh, un valore che non fa gridare al miracolo ma che vanta della ricarica fino a 27 W.