772493

BlackBerry KEY2, tradizione e sicurezza: caratteristiche e prezzo!

E’ stato ufficializzato oggi il nuovo BlackBerry KEY2, lo smartphone è stato presentato poc’anzi da TCL in un evento a New York.

BlackBerry KEY2 che si mantiene legata alle tradizioni ma non rinuncia alle novità e così troviamo la famosa tastiera QWERTY fisica, posta sotto al display, e una doppia camera sul retro.

Design quindi come caratteristica distintiva dalla massa, l’unico brand a continuare a credere nella tastiera fisica e che, in virtù di ciò, continua a migliorarla. Troviamo infatti tasti più alti del 20% che ne facilitano l’utilizzo e un sensore per le impronte posto sulla barra spaziatrice. Nella parte superiore del telefono troviamo il display da 4,5″ con tecnologia IPS e rapporto 3:2 (più largo rispetto al formato standard 16:9) e con risoluzione 1620×1080 pixel.

Al suo interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 660, equipaggiato da 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile. Una CPU meno energivora della serie 8xx ma che garantisce buonissime performance, unita alla batteria da 3500 mAh dovrebbe garantire una buonissima autonomia.

La camera posteriore presenta un doppio modulo da 12 megapixel, il principale con apertura f/1.8 e il secondario con apertura f/2.6. La camera supporta la modalità ritratto e, soprattutto, Google Lens.

Non è solo un mix tra tradizione e novità, BlackBerry KEY2 punta in particolar modo alla sicurezza e alla privacy. Definito come lo smartphone più sicuro al mondo grazie a un Root of Trust, un sistema di sicurezza con, inoltre, chiavi di sicurezza alla CPU.

Il device sarà disponibile in mercato a partire da giugno ad un costo di 649€.