text-string-bug

Bug iOS: una stringa di testo con caratteri Sindhi bloccherà il tuo iPhone o il tuo iPad

Non è la prima volta che si verifica, ancora una volta è stato scoperto un bug di iOS in cui una determinata stringa di testo provoca il blocco o l’arresto anomalo del tuo iPhone o iPad.

La stringa di testo, che non condivideremo qui, include le emoji e i caratteri della bandiera italiana in lingua Sindhi. Quando un iPhone, iPad, Mac o Apple Watch riceve una notifica con questa stringa di testo, arrivano i problemi. In alcuni casi, il dispositivo si arresta in modo anomalo, mentre altre volte smette completamente di rispondere all’input tocco e molto altro.

Ora sta diventando virale su Twitter e tra i gruppi Telegram, quindi vale la pena stare attenti. Può diffondersi teoricamente su qualsiasi applicazione in grado di mostrare del testo.

Il problema sembra essere stato risolto nell’ultima versione di iOS 13.4.5 beta, ma si tratta di una release non ancora disponibile per tutti. A questo punto, ci aspettiamo che possa arrivare a breve un aggiornamento per mettere una pezza.

Se ricevi quel messaggio, cerca di riavviare immediatamente il dispositivo per ovviare al problema.
Attualmente pare che il bug venga causato anche in assenza della bandiera italiana e pare che si possa risolvere con il Jailbreak del dispositivo – così come suggerito da Reddit. Ma è chiaro che si tratta di una soluzione temporanea e non alla portata di tutti gli utenti.

Vi è già successo?