DJI-Osmo-Mobile-3-is-a-revolutionary-phone-gimbal-that-folds-into-a-super-compact-size

DJI Osmo Mobile 3 ufficiale: caratteristiche e prezzo!

E’ ufficiale la terza generazione dello stabilizzatore per smartphone di DJI: Osmo Mobile 3.

Rispetto alle precedenti generazioni, il nuovo Osmo Mobile 3 porta con sè un nuovo stand con la possibilità di piegarlo in modo tale da renderlo più compatto quando volete portarlo con voi, occupando quasi la metà dello spazio nel vostro zaino.

Nella riprogettazione, è stato scelto di disallineare l’alloggio per lo smartphone dal motore per la stabilizzazione, questo ha permesso al nuovo Osmo Mobile 3 di dare la possibilità di collegare sia il cavo di ricarica che il jack per il microfono contemporaneamente.

I motori si occupano poi della stabilizzazione a tre assi e permettono all’utente di sfruttare il nuovo stabilizzatore per ben 15 ore di utilizzo, valore molto simile alla precedente generazione. Il vantaggio sta nella presenza di una porta USB C per la ricarica e, molto comoda, una porta USB A per ricaricare lo smartphone sfruttando il nuovo Osmo Mobile 3 come una vera powerbank.

Quel che rimane uguale è invece la disposizione dei comandi, con il joystick di navigazione per l’orientamento, il tasto per ripristinare la posizione e un tasto M che adesso permette anche di entrare in una modalità di riposo, consentendo di risparmiare batteria.

Lato software rimane l’app Mimo ma DJI ha fatto una scelta decisamente intelligente, ovvero quella rendere l’applicazione camera nativa di ogni smartphone compatibile, dando quindi la possibilità di sfruttare anche smartphone dotati di più camere.

Quanto costa? Il prezzo è di 109 euro per la versione base, mentre è disponibile anche una versione combo da 139 euro che aggiunge anche un piccolo treppiede, una custodia e qualche piccolo accessorio per il trasporto. La disponibilità è prevista proprio a partire dalla giornata di oggi.