dysone

Dyson, addio agli aspirapolvere a filo

Dyson presenta oggi il nuovo motore digitale Dyson V10, 125.000 giri/min nella metà del peso.

James Dyson ha dichiarato: ‘Una macchina potente e dalle alte prestazioni parte da un motore efficiente. Il motore digitale Dyson V10 è il motore Dyson più avanzato. É quello che ci ha permesso di rivoluzionare completamente il format dell’aspirapolvere, per raggiungere le prestazioni migliori di sempre per un apparecchio senza filo Dyson. L’aspirapolvere Dyson Cyclone V10 è così leggero e potente da riuscire a pulire in profondità ogni spazio della casa. É questa la ragione per cui ho smesso di progettare aspirapolvere a traino.’

Il rapporto potenza / peso del motore V10 è tre volte superiore rispetto al motore Dyson di prima generazione, il motore digitale Dyson V2.

Per sostenere una tale velocità e potenza, serve un asse leggero e forte allo stesso tempo. Per tal motivo Dyson ha scelto la ceramica, lavorata a 1600 gradi Celsius, diventando 3 volte più dura dell’acciaio e due volte meno densa.

Intelligenza artificiale, parola d’ordine di questo 2018: riconosce la sua altitudine, la pressione barometrica, la temperatura e potrebbe persino prevedere il clima esterno. Grazie ai sensori di pressione, capisce se vi trovate al piano terra o al piano superiore. Infatti, è così sensibile da conoscere la differenza di altitudine tra il tavolo e il pavimento.

E’ proprio utilizzando il nuovo motore V10 che nasce il nuovo aspirapolvere Dyson Cyclone V10.

Costruito per fornire un flusso d’aria lineare che consente di aumentare il numero di Air Watt del 20% e con un contenitore del 40% più capiente per essere svuotato meno frequentemente.

Gli ingegneri Dyson hanno disposto i filtri pre-motore e post-motore attorno al motore in modo da migliorare la filtrazione, catturando il 99.97% di allergeni della grandezza di 0.3 micron.

In un aspirapolvere senza fili diventa fondamentale ingegnerizzare la batteria. Gli ingegneri hanno quindi ideato una batteria ad alta densità energetica che garantisce un’autonomia di aspirazione fino a 60 minuti.

Disponibilità e prezzo: l’aspirapolvere Dyson Cyclone V10 sarà disponibile dal 6 marzo 2018 sul sito www.dyson.it con un prezzo a partire da 529€.