A runway like no other

Elon Musk annuncia il primo passeggero del suo viaggio sulla luna.

Quanti hanno desiderato almeno una volta di fare un viaggio sulla luna? Yusaku Maezawa, uomo giapponese che può risultare sconosciuto a molti, sarà il primo uomo civile a compiere questo viaggio.

“Sin da quando ero bambino ho amato la luna. Stare solo a guardarla mi riempiva d’immaginazione. Questo è il motivo per cui non mi sono lasciato scappare l’opportunità di vederla da vicino. Ma non voglio vivere questa fantastica esperienza da solo, sarebbe fin troppo solitario e non mi piace stare da solo, quindi ho deciso di condividere l’esperienza con degli artisti! Ho deciso di invitare artisti da tutto il mondo nel mio viaggio” – queste le parole di Yusaku Maezawa. 

Ad annunciarlo è stato proprio Elon Musk che qualche giorno fa comunicata tramite twitter di aver venduto il primo biglietto per la luna. La presentazione è avvenuta in California, in una delle sue fabbriche e con un Falcon 9 alle sue spalle.

Non è stato comunicato il prezzo del biglietto, quel che si sa è che i soldi di Yusaku Maezawa serviranno proprio per finanziare questa impresa, la costruzione del razzo BFR che lo porterà sulla luna.

Le tempistiche parlano di un volo previsto per il 2023, molto presto considerando l’impresa di cui si parla ma si sa.. Elon Musk è capace di tutto.