Facebook

Facebook: da oggi è possibile trasferire foto e video su Google Foto

Il 2 dicembre dello scorso anno in una nota, Facebook annunciava la possibilità di trasferire le foto e i video condivisi sulla sua piattaforma anche con altri servizi. Il primo di questi, annunciato proprio il 2 dicembre scorso era proprio Google Foto. L’espansione di tale servizio era inizialmente limitata ad un numero ridotto di mercati ma da oggi questa funzione è disponibile per tutti.

La funzione consente di trasferire tutte le foto o i video presenti sul nostro profilo Facebook direttamente su Google Foto. Attenzione però che la funzione permette di trasferire e non di sincronizzare, il che vuol dire che le nuove foto e i nuovi video non verranno automaticamente caricati anche su Google Foto ma servirà un’azione manuale.

Non c’è la possibilità di scegliere quali foto o quali video trasferire, una volta attivata la funzione questa trasferirà tutti i video o tutte le foto presenti. Ho specificato foto o video perchè non è neanche possibile trasferire con una sola azione le foto e i video ma questi dovranno essere trasferiti con due azioni separate.

La trovate utile?  QUI LINK PER PROVARLA