fitbit_charge_4_5

Fitbit Charge 4: caratteristiche e prezzi

Ed è ufficiale il nuovo Fitbit Charge 4, quarta generazione di una delle più celebri serie di sportband in commercio.

Il design è decisamente simile alla precedente generazione, le dimensioni sono di 35,8 x 22,7 x 12,5mm un display OLED con una diagonale di 39,80 mm – in confezione troviamo come sempre il cinturino nelle misure S e L.

Per quanto riguarda la connettività, è presente il BT LE e il chip NFC per effettuare pagamenti ma solo tramite il servizio FitBit Pay che presto dovrebbe arrivare anche su tutti gli smartwatch FitBit.

Ha il GPS integrato che permette di tracciare 7 delle 20 modalità di allenamento basate su obiettivi. C’è ovviamente li sensore di battiti attivo 24/7 che aiuta nel monitoraggio dell’attività sportiva – tracciandola anche in considerazione dell’età dell’utente, grazie alla funzione Minuti in Zona Attiva che permettono di scoprire la zona cardio in cui rientri per capire se ti stai impegnando abbastanza per raggiungere i tuoi obiettivi – e nel monitoraggio del sonno. A completare il comparto sensori dedicati allo sport, c’è quello per la rilevazione della saturazione di ossigeno.

Migliora l’autonomia dichiarata che arriva fino a 7 giorni con GPS disattivato e 5 giorni con GPS attivo, si ricarica in due ore.

C’è la certificazione IP68 per renderlo resistente all’acqua fino a 50 metri, tra gli sport è infatti previsto il nuoto.

A supportare l’attività fisica, FitBit omaggia gli utenti per 90 giorni con Fitbit Coach Premium – un assistente che vi guiderà nei vostri allenamenti – e sessioni di audio coaching.

C’è la possibilità di ascoltare la musica grazie all’integrazione con Spotify e rimane la solita gestione delle notifiche: avvisi di chiamata, calendario e delle app smartphone, notifiche di messaggi e pratiche app come timer e meteo. In più, invia risposte rapide ai messaggi (solo Android).

Quanto costa?

Sarà disponibile dal 15 aprile.

  • Charge 4 – 149,99€
  • Charge 4 Special Edition – 169,99€ – questa variante comprende anche il cinturino in tessuto che trovate nelle foto allegate.