fortniteiphonex.0

Fortnite Battle Royale: in estate su Android!

E’ il gioco del momento, è il gioco che ha registrato incassi da record. Vi riporto solo un dato: su iOS raccoglie 2 milioni al giorno.

Parliamo ovviamente di Fortnite Battle Royal, il gioco sviluppato da Epic Game e che è disponibile al download gratuitamente su PC, PS4, XBox e iOS! Mancano un paio di piattaforme ma proprio oggi Epic Games ha annunciato tramite il post intitolato “the state of mobile” che Fortnite arriverà su Android in estate.

Si tratta di un giorno cross-play, quindi in sostanza si può giocare da PC e sfidare gente che usa console o mobile e viceversa. Essendo una Battle Royal che prevedere anche battaglia in squadra, è fondamentale mettere in contatto gli utenti della stessa squadra e ciò avviene già su PC e Console. Così il team di sviluppatori ha annunciato che stanno lavorando ad una chat vocale per dispositivi mobili.

Sappiamo che la comunicazione è fondamentale quando ti prepari per quella Victory Royale, quindi stiamo lavorando per portare la chat vocale sul cellulare. Inoltre, potrai chattare con i tuoi compagni di squadra indipendentemente dalla piattaforma ” 

“Stiamo anche cercando di rendere davvero semplice la funzione. Ci sarà un pulsante sullo schermo che ti consentirà di silenziarti, silenziare tutti i componenti della tua festa o tornare al microfono aperto. “

Non ci resta che aspettare per poter provare su Android il gioco del momento!

FONTE

Carlo Cannarella