samsunglogo

Samsung Galaxy A50s e A30s ufficiali: migliorate le camere.

Samsung continua a credere nella serie Galaxy A che ha riscosso tanto successo e annuncia i nuovi A50s e A30s, due medio gamma che migliorano dal punto di vista fotografico grazie al nuovo sensore da 48 megapixel sul Galaxy A50s e il terzo sensore con lente grandangolare per il Galaxy A30s.

Galaxy A50s rimane praticamente lo stesso smartphone, con un display da 6.4” in risoluzione FHD+ e tecnologia AMOLED, un comparto memorie composto da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile.

Come detto poco sopra, il comparto camere prevede un sensore principale da 48 megapixel abbinato a due sensori da 5 e 8 megapixel, abbinati a lenti tele e grandangolare; la camera frontale è invece formata da un sensore da 32 megapixel.

A bordo troviamo poi un Exynos 9610 che dovrebbe garantire attenzione ai consumi, sfruttando anche una batteria da 4000 mAh e la ricarica rapida fino a 15W per ottimizzare l’autonomia.

Cambiano anche le colorazioni, Galaxy A50s arriva in: Prism Crush Black, Prism Crush White, Prism Crush Green, Prism Crush Violet.

Galaxy A30s si presenta invece con un display AMOLED che scende di risoluzione, abbiamo infatti un pannello HD+ da 6.4”. A bordo non cambia nulla, se non per i tagli di memoria che adesso arrivano fino ai 128 GB.

La camera viene migliorata grazie ad un sensore da 25 megapixel sul retro e un terzo sensore grandangolare da 8 megapixel.

Un’altra differenza sta invece nel sensore di impronte digitali che abbandona il retro del device e si posizione appena sotto al display, come sui fratelli maggiori.

Le nuove colorazioni viste per A50s vengono poi confermate anche per questo modello.

Purtroppo mancano ancora le informazioni riguardo ai prezzi e alla disponibilità, informazioni che, con tutta probabilità, ci arriveranno in occasione di IFA 2019.