galaxy-buds

Galaxy Buds in regalo con Galaxy S10?

Galaxy S10 e le sue varianti non sono state ancora presentate ma si parla già di una promozione prevista per il suo lancio.

Prima di parlarvene, vi ricordiamo che la presentazione è fissata per giorno 20 febbraio, a San Francisco, giorno in cui verrà svelato anche lo smartphone pieghevole dell’azienda.

Ora veniamo al dunque: Samsung sembra avere ultimato le nuove cuffie wireless che andranno a sostituire le IconX presentate circa due anni fa. Si tratta delle Galaxy Buds e, rispetto alle precedenti, mantengono quasi inalterato il design ma presentano qualche piccola differenza nelle caratteristiche.

Innanzitutto la batteria, si parla di 52 mAh e 252 mAh per cuffie e custodia rispettivamente, un valore inferiore rispetto alle IconX ma potrebbe anche essere dettato da dimensioni minori. Le Galaxy Buds dovrebbero integrare poi il Bluetooth 5.0 (fondamentale per questo genere di cuffie) e la resistenza ai liquidi.

Si parla inoltre della possibilità che Galaxy S10 potrebbe sfruttare ricaricare in maniera wireless le Galaxy Buds, una funzione che potrebbe ovviare a qualsiasi problema di autonomia. (fonte: @rquandt)

Queste nuove cuffie dovrebbero essere disponibili al lancio di Galaxy S10, probabilmente durante l’evento stesso, e sembra che l’azienda abbia intenzione di inserirle in bundle a chi farà il preordine del nuovo Galaxy S10 (o una delle sue varianti).