samsung_fold_3

Galaxy Fold 2: cerniera a scomparsa, design a conchiglia?

Un segmento, quello dei pieghevoli, che sembra sempre più in voga e che spinge i produttori a cercare continue soluzioni per migliorare tutte le attuali criticità.

Il Galaxy Fold è stato da poco rimesso in commercio, dopo i problemi che avevo spinto l’azienda ad un temporaneo ritiro dal mercato.

E proprio per la continua ricerca di soluzioni, pare che Samsung sia pronta a presentare ben due pieghevoli per la seconda generazione di Fold.

Il primo dovrebbe essere un pieghevole a conchiglia, di cui abbiamo parlato qualche mese fa in QUESTO ARTICOLO. Del secondo modello non sappiamo molto ma, probabilmente, riprenderà il form factor della precedente generazione.

La novità principale dovrebbe riguardare la cerniera, il punto debole dell’attuale Galaxy Fold: pare infatti che Samsung abbia registrato un marchio, Hideaway Hinge, che si traduce come ”cerniera a scomparsa’‘.

Dunque, a prescindere dal formato scelto per la prossima generazione, prepariamoci ad assistere alla presentazione di modelli sempre più maturi. Non sappiamo quando arriverà questo nuovo Fold o quando arriverà il pieghevole perfetto, quel che possiamo pensare è che saranno sempre più alla portata di tutti.