GalaxyNote9AllColorsOfficialAAS2.0-1500×1124

Galaxy Note 9: batteria da 4000 mAh e ricarica wireless veloce?

Mancano almeno due mesi all’arrivo del nuovo Galaxy Note di Samsung, ormai giunto all’ottava generazione.

L’attesa del top di gamma dedicato al business è accompagnata da indiscrezioni da AllaboutSamsung che riguardano principalmente l’autonomia dello stesso. La controparte Huawei Mate 10 Pro ha già detto la sua con una batteria da 4000mAh, contro una 3400mAh del Note 8 che non sembra eccellere, soprattutto con i recenti updates arrivati.

I rumors parlano di una diversa collocazione della fotocamera in grado di massimizzare lo spazio da dedicare alla batteria, nel particolare si tratta di posizionare il doppio (o magari triplo) sensore in orizzontale.

Questo cambiamento potrebbe dunque permettere di montare al suo interno una batteria da 4000mAh, al fine di garantire un’autonomia decisamente importante. Non solo una lunga durata della batteria, in casa Samsung sembra si parli anche di una ricarica wireless veloce e anche di un caricatore wireless dedicato con una potenza di 12 Volt, 2 Ampere.

Oltre ai rumors con sull’autonomia, si parla anche di nuove colorazioni. In particolare si parla del nuovo colore Lavanda e Marrone, oltre ai più classici Nero, Blue e Grigio.

FONTE

Carlo Cannarella