Note9

Eccolo, questo è Galaxy Note 9 in due foto REALI!

Probabilmente le aziende devono ancora trovare il modo di mantenere i segreti sui loro smartphone fino alla presentazione e, a quanto pare, non ci sono riusciti nemmeno con il nuovo Galaxy Note 9.

Eccolo qui in due foto che lo ritraggono sia sul fronte che sul retro, senza utilizzo di rendering o concept che comunque avete già visto a questo LINK.

E quindi si confermano quasi tutti i rumors circolati dalle solite e affidabili fonti, con una doppia camera posteriore disposta orizzontalmente e un sensore di impronte digitali posto sotto al modulo fotografico, soluzione analoga a S9.

Presente Bixby, con il suo tasto dedicato sul lato del bilanciere del volume, chissà che venga integrata la possibilità di impostarlo su Google Assistant.

Circa le specifiche il discorso rimane molto vago ma è plausibile aspettarsi il solito modello con Snapdragon 845 per gli Stati Uniti e un modello Exynos per il nostro mercato. La RAM potrebbe arrivare al quantitativo di 8 GB e potremmo assistere ad un aumento dei mAh per la batteria, vista la non proprio eccezionale autonomia del Galaxy Note 8.

E come per S9, il look è un puro affinamento di quanto fatto con Note 8, confermando la politica di non voler stravolgere con la serie “dispari” (S o Note che sia).

E allora appuntamento al 9 agosto, data ufficiale di presentazione, per toglierci qualsiasi altro dubbio.

E grazie ad Antonio che mi ha segnalato il leak!