GalaxyXcodice_720

Galaxy X: lo smartphone pieghevole di Samsung già a Novembre?

Samsung è una delle azienda e non aver prodotto smartphone con la tacca in questo 2018 e non sembra intenzionata ad uniformarsi ai nuovi trend. Innovazione è la parola d’ordine, DJ Koh,  CEO della divisione mobile, ha annunciato che Samsung è intenzionata a presentare il primo smartphone pieghevole entro la fine di quest’anno. 

Allo stato attuale è già possibile utilizzarlo per la maggior parte delle sue funzioni. Quando dovrete sfogliare o vedere qualcosa, potrebbe essere necessario aprirlo in tutta la sua estensione, in questo caso che tipo di beneficio offrirebbe rispetto ad un tablet? L’esperienza utente sviluppata è la stessa dei tablet, quindi perchè dovreste comprarlo? Per creare quell’effetto wow come dispositivo ed in ogni funzionalità dovrà necessariamente offrire un messaggio significativo per il nostro cliente finale.

Lo smartphone sembra essere quindi pronto o quanto meno da affinare in ogni suo particolare e, trattandosi di uno smartphone rivoluzionario, è bene che tutto vada secondo i piani.

Il nome? Si è sempre parlato di Galaxy X, a volte di Galaxy F. Ad ogni modo, qualunque sia il nome, l’attesa per questo smartphone è tanta. A novembre si terrà la Samsung Developer Conference a San Francisco, possibile che l’azienda sfrutti tale evento per presentarlo ma le probabilità sono abbastanza basse.

Ci si aspetta un evento dedicato esclusivamente a questo nuovo smartphone che, viste le premesse, potrebbe aprire ad una nuova era.