Schermata 2019-09-03 alle 22.31.06

Android 10 ufficiale: disponibile al download per la gamma Pixel.

Come anticipato nelle ore precedenti, con una pagina dedicata ad Android 10 sul sito ufficiale, Google ha rilasciato ufficialmente Android 10 per tutta la gamma Pixel.

La prima versione ad abbandonare i nomi dei dolci, Android 10 porta con sè tante novità di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi:

  • Dark Theme: l’attesissimo tema scuro, sarà da vedere con quante app sarà già compatibile, sicuramente con quelle di Google.
  • Sistema Gesture nuovo: rispetto a Pie, in Android 10 ci sono nuove gesture per switchare tra un app e l’altra, migliorando l’intuitività delle gesture già presenti.
  • Smart Reply: si tratta di risposte intelligenti, dei veri e propri suggerimenti quando stiamo rispondendo ad un amico o ad un familiare. Qualora la risposta contenga un indirizzo o un numero di telefono, il sistema può suggerirci di avviare la navigazione o una chiamata.
  • Live Caption: una funzione che permette di ottenere sottotitoli sotto ad un video, messaggio audio o anche sotto ad una registrazione effettuata dal nostro smartphone.
  • Focus Mode: funzionalità che permette di bloccare determinate app che possono distrarci, così da poter aumentare la nostra produttività nei momenti più opportuni.
  • Miglior controllo di Privacy e sulla localizzazione con le app.

Rimane ovviamente la sezione Benessere digitale e viene sottolineata la promessa di aggiornamenti più veloci grazie alla distribuzione di quest’ultimi tramite il Google Play Store (sì, avete capito bene, come si trattasse di un aggiornamento per applicazione).

Per procedere al DOWNLOAD, vi rimando a questi due link: