Google_Meet

Google Meet: gratis per tutti il servizio di videoconferenze di Google

Il servizio di videochiamate di Google, fin adesso destinato alla sola utenza educational o enterprise, da maggio sarà gratuito per tutti! È Google stessa ad annunciarlo precisando che l’assenza di limitazioni durerà solo fino al 30 settembre. A partire da tale data gli utenti in possesso di un account base potranno continuare ad utilizzare il servizio ma con il limite di durata massima di un’ora della videoconferenza.

Per accedere al servizio è sufficiente essere in possesso di un account Google, sarà possibile accedere da browser web, o applicazioni sviluppate per Android o iOS.

L’azienda sottolinea come abbia messo al centro dell’attenzione la sicurezza e la privacy, assicura che in nessun modo verranno utilizzati i dati degli utenti a scopi pubblicitari o di profilazione ne venduti ad aziende terze e che le videoconferenze sono  criptate sia in transito che nel momento in cui queste vengano registrate e conservate all’interno di Google Drive.

La scelta di renderlo gratuito è dettata dalla volontà di aiutare, in questo periodo di crisi, tutte quelle aziende e quei lavoratori che sono stati costrette a modalità di lavoro telematiche e, perchè no, magari acquisire clientela una volta superato il momento di crisi. Google ha visto aumentare in maniera vertiginosa l’utilizzo di Meet e dichiara come ogni giorno vi siano conferenze per oltre 3 miliardi di minuti.