Copy of Nest Wifi 20

Google: il nuovo Nest WiFi è disponibile anche in Italia

Il nuovo Nest WiFi è più potente del Google WiFi ed offre fino al doppio della velocità e una connessione migliore fino al 25%.

La confezione da due unità riesce a coprire fino a 210mq ed è scalabile, quindi è possibile aggiungere altri dispositivi per ampliare la copertura. La configurazione ed il controllo della rete è semplice e si affida all’app Google Home. Questa app vi guiderà sia nella configurazione che nella gestione della rete. Potrete condividere facilmente la password WiFi con gli ospiti, assegnare priorità a determinati dispositivi o bloccarne alcuni.

Il nuovo punto di accesso Nest WiFi presenta una novità, al suo interno è integrato uno speaker, con Google Assistant integrato, che potrà essere inserito all’interno di un gruppo di altoparlanti.

Il sistema è progettato per fungere da base di partenza per una casa sempre più connessa, è dotato di una connettività domestica locale che permette ad alcuni dispositivi di collegarsi direttamente al sistema senza bisogno di un hub, così da poter, ad esempio, configurare facilmente tutti quei dispositivi supportati dall’app Home.

Nest WiFi sarà disponibile nel pacchetto che comprende router e access point al prezzo di 259 euro. Sarà possibile acquistare router e access point anche separatamente rispettivamente al prezzo di 159 euro per il router e 139 euro per l’access point. Disponibile da oggi sul Google Store.