Chromebook

Google: da oggi ufficialmente in Italia i Chromebook

Nella giornata di oggi Google ha creato una pagina ufficiale italiana dedicata ai Chromebook. Da oggi infatti sarà possibile acquistare, attraverso Google, in Italia, un computer portatile/2 in 1 basato sul sistema operativo Chrome OS. Il momento è quanto mai propizio, vista l’alta richiesta di dispositivi di questo genere particolarmente adatti allo smart working e alla didattica a distanza.

Per chi non lo sapesse Chrome OS è il sistema operativo lanciato da Google nel 2010 e pensato inizialmente per il mercato educational. In patria il sistema operativo gode di buona fama al punto da riuscire a conquistare il 24% delle quote di mercato.

Da oggi Google ha deciso di vendere ufficialmente questa tipologia di portatili anche in Italia e con la nuova pagina dedicata crea un punto di riferimento per i chromebook offrendo la possibilità di acquistare al miglior prezzo, basato sui più affidabili rivenditori come Amazon Unieuro Mediaworld e Euronics, i suoi portatili.

Attualmente il catalogo include ben 11 prodotti di varie marche e tipologie con prezzi a partire da 349 euro fino ad arrivare a 699 euro. A seguire la lista dei modelli disponibili.

Acer Chromebook 514 CB514-1H-P9AS Notebook, PC Portatile, Processore Intel Pentium Qu...
Acquista ora su Amazon!
173,20 €