pixelslate_720

Google Pixel Slate e Google Home Hub: non solo Pixel alla presentazione!

Pixel 3 e Pixel 3 XL non sono gli unici prodotti arrivati con la presentazione che avete seguito LIVE con me, Google ha infatti introdotto altri due prodotti: Pixel Slate e Google Home Hub. 

Il primo è il nuovo tablet della gamma Pixel e  si contraddistingue subito per il passaggio definitivo a ChromeOS.

Molto interessante grazie ad un display da 12,3″ con 293ppi e 400 nits di luminosità, al suo interno troviamo i processori Intel Core di ottava generazione, per una configurazione che può arrivare a montare un Intel Core i7 con 16GB di RM e 256GB di SSD, viceversa si parte da un Intel Celeron e 4GB di RAM.

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, troviamo una camera con doppio sensore da 8 megapixel che permette di scattare in modalità ritratto, mentre ai lati troviamo due porte USB Type C e un sensore di impronte digitali posto sul tasto di accensione.

Sulla base si trovano poi dei pin magnetici che permettono di agganciare la nuova Pixel Slate Keyboard.

Quanto costa? Si parla di 599 dollari come prezzo per la configurazione base, con la tastiera che viene venduta singolarmente al prezzo di 199 dollari.

Purtroppo non è al momento prevista la sua commercializzazione nel nostro paese.

Google Home Hub è invece uno display smart che si basa fondamentalmente sui comandi di Google Assistant. Utilizza infatti la funzione Voice Match per riconoscere la persona che decide di interaggire e restituisce informazioni coerentemente col profilo riconosciuto.

Può banalmente essere usato come cornice digitale con il suo particolare display che si adatta, sia in termini di luminosità che di temperatura coloro, al contesto in cui è inserito.

E’ inoltre dotato di una particolare ottimizzazione per YouTube, facendo in modo che possa diventare un ottimo strumento per la ricerca di tutorial o per la ricerca di brani musicali da ascoltare nella propria stanza.

Quanto costa? Si parla di 149 dollari e, al momento, non è prevista la vendita nel nostro paese. Chi lo acquista, riceverà inoltre 6 mesi di YouTube Premium.