gopromax4

GoPro annuncia la nuova GoPro Max e Hero 8, arrivano anche i Mods.

GoPro ha appena presentato ufficialmente la nuova GoPro Hero 8, GoPro Max e i nuovi Mod, vediamoli nel dettaglio.

GoPro Hero 8

GoPro Hero 8 è la solita action cam che siamo abituati a conoscere, che migliora nel design grazie ad un corpo e un obiettivo più resistente, oltre che ad un peso ridotto del 14%.

Il sensore rimane da 12 megapixel e permette di registrare video in 4k fino a 60 fps, oppure di registrare in 1080p con la possibilità di arrivare a 240 fps, con un Bitrate che arriva fino a 100 Mbps. E’ possibile ovviamente anche scattare foto, sfruttando sia la gamma dinamica del file RAW, che lascia ampia possibilità di editing, sia in HDR per una perfetta gestione di luci e ombre.

Le altre novità principali riguardano la nuova stabilizzazione HyperSmooth 2.0 che migliora rispetto alla precedente generazione e aggiunge una nuova funzione Boost, in grado di compensare i movimenti con maggiore efficacia, quando serve.

TimeWarp 2.0 è un’altra miglioria portata alla funzione che permette di regolare automaticamente la velocità in base al movimento, alle scene, alla luce.

Durante la registrazione dei video, potremo godere anche della riduzione del rumore del vento, grazie al nuovo algoritmo e alla nuova posizione del microfono principale.

E’ inoltre dotata di GPS, Controllo Vocale in 15 lingue ed è impermeabile fino a 10 metri.

GoPro Mods

GoPro Hero 8 permette inoltre di sfruttare dei Mod che l’azienda ha presentato insieme a questa action camera, che permettono di estendere le funzioni e la flessibilità del prodotto.

In particolare, è stato presentato un Mod che integra un microfono direzionale e due slitte per accessori opzionali; un Mod che permette di avere un display touchscreen pieghevole, così da averlo sulla parte frontale o posteriore,  e un Mod che permette di integrare un diffusore di luce impermeabile fino a dieci metri.

GoPro Max

GoPro Max è invece un prodotto nuovo per l’azienda, una action camera capace di registrare video 360° grazie al doppio obiettivo.

Anche questo modello gode della stabilizzazione HyperSmooth di GoPro, oltre che della funzione TimeWarp Max, che lavora contemporaneamente sui due sensori.

Questa action camera è capace di registrare video in 5.6K a 360° e fino al 1440p o 1080p a 60 fps in modalità mono sensore; per quanto riguarda gli scatti, riesce a scattare fotografie panoramiche a 6.2 megapixel.

Il comparto audio è stato ben studiato, grazie alla presenza di sei microfoni e l’audio bidirezionale che cattura l’audio da entrambi i lati.

È dotata poi di GPS, controllo vocale in 15 lingue e ha un corpo impermeabile fino a 5 metri di profondità.

Essendo una action camera a 360°, GoPro offre la possibilità di scegliere in fase di editing l’inquadratura migliore, sfruttando l’apposita applicazione.

Quanto costano?

  • GoPro Hero 8 ha un costo di 429 euro
  • GoPro Max ha un costo di 529 euro
  • Mod Microfono ha un costo di 79 euro
  • Mod Luce ha un costo di 49 euro
  • Mod display touchscreen ha un costo di 79 euro