nokia-feature-phone-w810h462

HMD annuncia Nokia 105 e 220 4G: si parte da 24 euro.

Il mercato dei feature phone è ormai quasi monopolizzato da HMD Global che di recente ha aggiornato il suo Nokia 8110 (il bananaphone) integrando la possibilità di utilizzare Whatsapp, Google Maps, Facebook e Google Assistant.

Oggi vengono invece presentati due nuovi feature phone: Nokia 105 e Nokia 220 4G.

Il primo è un feature phone classico, dotato di display a colori da 1.77′‘ e di una batteria che promette una durata di ‘‘diversi giorni”. Mancano le specifiche dettagliate del prodotto, l’azienda ha però sottolineato come l’autonomia sarà uno dei suoi punti di forza e che il display sarà perfetto per giocare al famoso Snake, integrato nel Nokia 105. A proposito di Snake, al suo interno troveremo anche altri giochi, tra cui Tetris, in uno storage che permette di memorizzare fino a 2000 contatti e 500 sms. Per i nostalgici, c’è anche la torcia sul lato superiore.

Dulcis in fundo, la caratteristica che più giustifica questo prodotto, dedicato ad una nicchia ben precisa, è il prezzo: 24,99 euro con disponibilità prevista a partire da settembre.

Il secondo feature phone è il Nokia 220 4G, un modello decisamente che possiamo considerare di fascia alta per la categoria. Nokia 220 4G permette infatti di sfruttare la chiamata in alta definizione su rete 4G, oltre che la possibilità di sfruttare un OS che permette di usufruire di servizi come Facebook o il classico browser.

Presenti anche in questo modello i giochi sopracitati, oltre che una fotocamera posteriore dotata anche di flash. Quel che manca, purtroppo, è l’informazione relativa al prezzo e alla disponibilità.