Honor-20

Honor 20 Pro: verrà venduto solo in Cina, in attesa della certificazione Google.

Gli attriti tra USA e Huawei non poteva non riflettersi su Honor, azienda cinese praticamente “sorella” di Huawei, e le prime conseguenze si sono viste proprio oggi.

Oggi infatti Honor presenta i nuovi Honor 20 e 20 Pro a Londra, presentazione rivolta al mercato europeo, ma non è andato tutto come previsto. In fase di presentazione non si è infatti parlato delle date di commercializzazione, così molti giornalisti si sono fiondati a fine presentazione a chiedere delucidazioni. La risposta, seppur molto generica, è abbastanza chiara: Honor 20 verrà venduto regolarmente in Europa perchè, dovendo essere commercializzato prima del fratello maggiore, l’azienda è riuscita ad ottenere la certificazione da Google in tempo. Discorso opposto invece per Honor 20 Pro che, in seguito al ban imposto, non è riuscito ad essere certificato in tempo per la presentazione.

Cosa succederà? Oggi gli Stati Uniti hanno concesso una proroga di 90 giorni, proroga che permette quindi di riprendere i rapporti interrotti in questi giorni con Google. Ciò si traduce quindi in un semplice ritardo che non è attualmente quantificabile, con la quasi totale sicurezza che l’azienda cinese riuscirà a commercializzare il proprio top gamma.

Il clima è abbastanza teso, si tratta di una situazione decisamente delicata e che andrà seguita con estrema attenzione, perchè potrebbe avere tanti risvolti.

Come andrà a finire?