Honor-30-Pro

Honor 30: Matrix camera da 50MP e display finalmente OLED?

E dopo la serie P40 di Huawei, è il turno di Honor con la nuova serie Honor 30 che verrà svelata il 15 aprile in diretta streaming.

Seppur non ci siano conferme ufficiali, come spesso acccade, sono emerse le prime immagini stampa che ci mostrano chiaramente il retro della nuova serie Honor 30.

A bordo dovremmo trovare il nuovo Kirin 985, una variante molto simile al Kirin 990 ma che non è ancora stato rilasciato – dovrebbe avere un clock di 2.86 GHz con otto core. Il comparto memorie dovrebbe contare 8 o 12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna, probabilmente con tecnologia LPDDR5 e UFS 3.0 rispettivamente.

Interessante è il comparto camere che, prendendo per buone le immagini trapelate, mostra la presenza di quattro sensori che l’azienda chiama ”Matrix Camera”. Guardando con attenzione, è lecito aspettarsi un sensore con zoom molto spinto, sfruttando la tecnologia del telescopio – oltre ad un piccolo sensore che potrebbe essere dedicato alle macro. Il sensore principale dovrebbe invece essere da 50 megapixel, con tutta probabilità si tratterà del Sony IMX700.

Altra novità dovrebbe arrivare invece dal display che, per la prima volta, dovrebbe avere tecnologia OLED e dovrebbe continuare ad ospitare un foro per la camera anteriore. Dovrebbe avere una risoluzione di 2340 x 1080 pixel e una diagonale da 6,57″.

Il software dovrebbe essere basato su Android 10 ma dovrebbero mancare i Google Play Services.

Se così fosse, che ne pensate?