791472

Huami annuncia il nuovo Amazfit Verge per il terzo anniversario.

Ne parlavamo qualche giorno fa in questo articolo, Huami ha annunciato oggi il nuovo Amazfit in occasione del terzo anniversario.

Non si tratta, come ci si aspettava, del nuovo Amazfit Bip ma del Verge.

Lo smartwatch è dotato di un display AMOLED da 1,3″ con risoluzione 360×360 circolare e protetto da Corning Gorilla Glass 3. Certificato IP68 per resistere a immersioni e polveri, molto sportivo anche dal punto di vista del design grazie ad una cassa in plastica e un cinturino in silicone, ovviamente intercambiabile, e un peso di soli 46 grammi.

Il processore è un dual-core da 1,2gHZ con 512MB di RAM e 4GB di storage interno. L’anima sportiva permette di monitorare 11 attività, supportato anche da un sensore di battito cardiaco e modulo GPS-GLONASS. Ambito connettività poi completato dal modulo Bluetooth 4.0 LE, WiFi e NFC per i pagamenti.

L’autonomia dichiarata del dispositivo è di circa 5 giorni anche se sarà ovviamente da valutare in base al tipo di utilizzo. Il prezzo? Non si sa ancora il prezzo per il nostro paese, al momento è disponibile solo in Cina al prezzo di 799 yuan ( più o meno 100€).