alleged-huawei-mate-30-pro-render-740×417

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: presentazione dopo IFA?

E dopo la presentazione della nuova EMUI 10 che verrà testata sulla gamma P30 a partire dall’8 settembre, pare che Huawei sia pronta alla presentazione della gamma Mate 30, sia nella variante base che nella variante Pro.

Le indiscrezioni arrivano grazie alla certificazione TENAA e Bluetooth Sig, che generalmente anticipano di qualche settimana l’arrivo dei dispositivi in commercio, essendo una della fasi finali prima del lancio. E allora quando arriveranno? Molto probabilmente non saranno lanciati in tempo per IFA 2019 che si terrà nella prima settimana di settembre ma potrebbe arrivare appena dopo, magari verso la metà del mese, così da avere tutta la scena per sè.

I nomi in codice sarebbero TAS-AL00 LIO-AL00 e quindi ci chiediamo, quali sono le caratteristiche tecniche?

Non si sa molto, possiamo ipotizzare l’utilizzo di un nuovo Kirin, il 990, così come la presenza di un display AMOLED in due tagli differenti e, magari, in due risoluzioni differenti. Le altre differenze potrebbero consistere nei tagli di memoria, soprattutto per quanto riguarda la RAM: partendo magari dai più classici 6GB, arrivando ad un taglio di 12 GB, con memorie interne UFS 3.0.

Per quanto riguarda le camere, si parla invece di quattro sensori ovviamente ingegnerizzati da Leica, come da tradizione in questi ultimi anni, con un sensore principale da 40 megapixel e i restanti sensori con lenti che possano coprire focali dalla grandangolare, fino al tele più spinto (quest’ultimo magari solo nella versione Pro, come sulla gamma P30).

Ad ogni modo, l’unica cosa che possiamo fare oggi è aspettare altri rumors o conferme per iniziare a disegnare il prossimo top gamma dell’azienda: voi come lo vorreste?