huawei-p-smart-z-1280×720

Huawei P Smart Z ufficiale: camera pop-up e prezzo contenuto!

E’ ufficiale un nuovo smartphone per la fascia media del mercato da parte di Huawei, dopo il P30 Lite è infatti arrivato il nuovo P Smart Z. 

Si tratta di uno smartphone che condivide molte delle caratteristiche dei medio gamma dell’azienda, a partire dal Kirin 710 che si occupa di muovere il tutto, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile grazie allo slot Micro SD.

Caratteristica distintiva di questo P Smart Z è il display LCD da 6.5″ in risoluzione FHD+ e non ospita nessuna tacca o goccia, nonostante dei bordi davvero ridotti all’osso. La camera frontale è infatti ospitata da un sistema pop-up meccanico ed è un sensore da 16 megapixel con apertura f/2.0 con il riconoscimento del volto.

La fotocamera posteriore è invece costituita da un doppio sensore da 16 e 2 megapixel, il secondo con lente tele e per il calcolo della profondità di campo.

Reparto connettività completo grazie alla presenza del jack da 3.5mm, USB C e NFC per i pagamenti. La batteria è poi da 4000 mAh con supporto alla ricarica fino a 18W.

Quanto costa? E’ disponibile al pre-ordine su Amazon ad un prezzo di 279,90 euro. Essendo un preordine Amazon, se il prezzo dovesse diminuire entro la data di uscita o di spedizione, l’utente pagherà comunque il prezzo minimo.