Huawei_P30

Huawei P30 e P30 Pro: immagini e caratteriste, sono loro?

Mancano 11 giorni alla presentazione della nuova gamma P30 di Huawei che si terrà a Parigi ma sembra sapersi già tanto dei nuovi top gamma.

Per quanto riguarda l’estetica ci affidiamo alle foto diffuse dal solito Roland Quandt. Poche le differenze tra il P30 e il P30 Pro ma ci sono: entrambi dovrebbero avere la tacca a goccia sul fronte, con la differenza che la variante Pro avrà dei bordi più sottili sul lato superiore e inferiore, mentre sul frame laterale dovrebbero essere proprio assenti.

Il display dovrebbe essere un pannello OLED in risoluzione FHD+ con diagonali differenti: 6.4” per il Pro e 6.1” per la variante base. Differente anche la batteria, da 4200 mAh e da 3650 mAh su P30 Pro e P30 rispettivamente. Entrambi dovrebbero poi essere certificati IP68.

Una differenza sul fronte, prima di passare al retro, sembra essere rappresentata dalla capsula auricolare assente nella variante Pro: conduzione ossea? Vedremo.

Sul retro la differenza fondamentale: quattro e tre sensori fotografici rispettivamente per P30 Pro e P30.

Il sensore principale dovrebbe essere un sensore da 40 MP su entrambi, stabilizzato otticamente e con apertura f/1.6, poi un sensore con lente ultra grandangolare da 20 MP e 16 MP e apertura f/2.2 per P30 Pro e P30 rispettivamente. Non manca una lente tele, abbinata ad un sensore da 8 MP con apertura f/2.4.

La variante Pro dovrebbe poi avere un sensore ToF in più.

Nessuna notizia lato prezzi ma manca veramente poco, particolari invece le colorazione e se ne prevede anche una nuova, tendente all’arancione. Si tratta pur sempre di rumors, prendete tutto con le pinze ma.. Sembra davvero essere lui! Vi piace?