p40_huawei_

Huawei P40: arriva a marzo e sarà così?

Probabilmente arriverà dopo il MWC 2020 di Barcellona ma i rumors sembrano sapere già come sarà il prossimo top gamma di casa Huawei: il Huawei P40 e P40 Pro.

Partendo dal design: sul fronte troviamo un display privo di cornici e privo di qualsiasi tacca, troviamo invece il foro posto in alto a sinistra che ospita le due camere frontali.

Sul retro, invece, troviamo un modulo che ospita i tre sensori (quattro nella variante Pro?), ancora una volta in collaborazione con Leica, disposti a semaforo. Non c’è nessun sensore di impronte posteriore, ma era già chiaro che Huawei lo avrebbe posizionato sotto al display come la precedente generazione.

Rispetto alla precedente generazione, purtroppo, si perde la presenza del jack da 3.5 mm e rimane la sola USB C sul fondo. A bordo troviamo invece il nuovo Kirin 990 con il supporto di 6/8GB di RAM e almeno 128 GB di memoria interna, espandibile con Nano SD. Il display dovrebbe essere curvo nella variante Pro, come potete vedere nelle immagini a fondo articolo.

Ve lo state sicuramente chiedendo: e i servizi Google? Attualmente, i rumors sembrano confermarne l’assenza. E in fondo c’è da aspettarselo, Huawei sta spingendo tantissimo sul suo ecosistema proprietario.