p40_pro_premium_

Huawei P40 e P40 Pro, anche l’azienda non vede l’ora di mostrarcelo: ecco un teaser

Non ci sono più segreti per la gamma P40 che ha già visto l’arrivo ufficiale della variante Lite e che, in questi giorni di rumors, ha praticamente detto quasi tutto riguardo al P40, P40 Pro e P40 PE.

La presentazione è fissata per il 26 marzo, nonostante ciò Huawei ha deciso di alimentare ancora l’hype riguardo i nuovi top gamma con una serie di teaser che ne mostrano alcune caratteristiche – soprattutto per quanto riguarda il display e il comparto fotografico.

Ma cos’altro sappiamo? Ovviamente è certa la presenza del Kirin 990 già visto su Mate 30 Pro e sul nuovo Mate XS, abbinato ad un comparto memorie che dovrebbe prevedere tagli da 8/12 GB LPDDR5 per la RAM e almeno 128 GB di memoria interna UFS 3.0 (o 3.1).

Su tutta la gamma ci aspettiamo un display AMOLED con refresh rate a 90 o 120 Hz, nella variante Pro è data per certa la presenza di un display a “pillola” – ovvero con tutti e quattro i bordi curvi. Le dimensioni dovrebbero essere di 6.1″, 6.5″ e 6,7″ rispettivamente per la variante base, la variante Pro e la variante Premium Edition.

Come detto ad inizio articolo, il punto su cui si è concentrata l’azienda è il comparto fotografico che dovrebbe essere composto così:

  • Huawei P40 : 52 – 40 – 8 – meagipixel (principale, grandangolare, tele)
  • Huawei P40 Pro : 52 – 40 – 8 – periscope – 3D ToF  (principale, grandangolare, tele, zoom periscopico, profondità)
  • Huawei P40 Pro PE: 52 – 40 – 8 -periscope – 3D ToF (principale, grandangolare, tele, zoom periscopico, profondità)

Ovviamente non arriverà con i servizi Google, tutta la gamma P40 sarà basata su Android 10 con i Huawei Service e l’App Gallery che si sta popolando sempre più.

A circa una settimana dalla sua presentazione, come vi sembra la nuova gamma top di Huawei?