huawei-p40-series-color-options-1

Huawei P40: queste le colorazioni previste?

Quali sono le colorazioni della nuova gamma P40 di Huawei?

Stando agli ultimi rumors, oltre ai colori di cui si era già parlato, sembra in arrivo anche una colorazione Mint Green, come raffigurato nel render sottostante. (in copertina trovate invece la foto della altre colorazioni previste)

In questo caso è raffigurata la versione Pro con quattro sensori nel modulo fotografico. Secondo Evan Blass, sul retro dovremmo trovare fino a cinque sensori (nella variante Premium Edition, numero che dovrebbe scendere a quattro per il P40 Pro e che scenderebbe ulteriormente a tre sensori per la variante base.), quali? Oltre al sensore principale, troviamo infatti un sensore con lente tele e un sensore con lente grandangolare. I restanti due sensori potrebbero essere dedicati alla fotografia macro e al calcolo della profondità di campo, oppure, come già successo in passato, un sensore monocromatico.

Il sensore principale dovrebbe essere da 52 megapixel, mentre l’escursione focale dovrebbe coprire dai 18 mm (per la lente grandangolare) ai 240 mm (per la lente tele, che potrebbe corrispondere ad uno zoom ottico 10X, ipotizzando una lunghezza focale di 24mm per il sensore principale).

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, ci aspettiamo l’adozione del Kirin 990 e di un display AMOLED con un refresh rate di 90 o 120 Hz, la variante Premium Edition dovrebbe vantare inoltre un corpo in ceramica.

Il prezzo potrebbe partire da 799 euro per la variante base, salendo a 999 per la variante Pro. La variante Premium Edition dovrebbe invece avere il supporto alla rete 5G e anche un quantitativo di memoria maggiore, con un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 1200 euro. Sarà così?