matebook_d_2

Huawei presenta i nuovi Matebook D: si parte da 649 euro!

Huawei ha annunciato oggi la nuova gamma di Matebook D nei nuovi tagli da 14″ e 15″.

Ad eccezione dello schermo, i due modelli condividono quasi tutta la scheda tecnica: a bordo troviamo infatti il Ryzen 3500U di AMD, una CPU che viene affiancata dalla scheda grafica integrata Radeon Vega 8.

Il quantitativo di RAM è di 8 GB per entrambi i modelli, così come entrambi hanno 512 GB per l’archiviazione dei dati. Per quanto riguarda quest’ultima, in realtà troviamo delle differenze tra i due modelli: il Matebook 14″ ha un SSD, il modello da 15″ ha invece una memoria dual-channel che abbina un SSD e un HDD con tecnologia G-Sensor.

Il display è protetto da cornici decisamente rastremate rispetto alla precedente generazione (su tre lati, la cornice inferiore è più pronunciata), stavolta su entrambi i modelli: si raggiunge un rapporto screen-to-body dell’84% e dell’87% rispettivamente per il modello da 14″ e 15″. Entrambi i display hanno risoluzione FHD e tecnologia IPS, l’inclinazione del display arriva fino a ben 178°.

Come sulla generazione Matebook X, arriva la possibilità di sfruttare il chip NFC per comunicare con il proprio smartphone Huawei e trasferire velocemente i dati o avere il mirroring dello schermo sul display del nostro Matebook D.

Quanto costa? Il prezzo è decisamente aggressivo, si parte infatti da 649 euro per la variante da 15″ e si sale di appena 50 euro, arrivando a 699 euro, per la variante da 14″.

Che ne pensate? Può essere una soluzione ideale per la fascia media del mercato?