huawei-y7p

Huawei Y7p è il P40 Lite E?: caratteristiche e foto.

E il primo componente della famiglia P40 sembra essere ufficiale ma ha un altro nome: si tratta del Huawei Y7p. 

Perchè lo consideriamo un componente della famiglia P40? Perchè il suo nome in codice è ART-L28, arriva solo nel mercato asiatico, mentre il nome del P40 Lite E è ART-L29.

E ci sembra tutto chiaro: questo Huawei Y7p arriverà in Europa con il nome di P40 Lite E, salvo sorprese.

La scheda tecnica non fa gridare al miracolo, si tratta di un base di gamma che probabilmente si posizionerà in una fascia di prezzo appena inferiore a quella del P40 Lite.

Troviamo infatti un display IPS da 6.39” in risoluzione HD+ e un rapporto schermo-scocca del 90,15%, il quale ospita nella parte alta a sinistra un foro per la camera frontale che si occupa anche del riconoscimento del volto.

A bordo troviamo poi un Kirin 710F, una variante migliorata nei consumi del Kirin 710 che abbiamo già conosciuto, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD.

Sul retro troviamo il sensore di impronte digitali, oltre al modulo delle camere che comprende tre sensori: il principale da 48 megapixel con apertura f/1.8, il secondario da 8 megapixel con lente grandangolare e il terzo da 2 megapixel per il riconoscimento della profondità.

La batteria è da 4000 mAh e si ricarica tramite Micro USB (purtroppo), non manda il BT 5.0 e il jack da 3.5 mm ma manca il chip NFC per i pagamenti.

Arriverà nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue, mancano però le informazioni relative al prezzo e ai mercati che lo venderanno.