gsmarena_004

Il pieghevole di Xiaomi si mostra in video, prezzo sotto ai mille dollari?

Ce lo aveva già mostrato il presidente di Xiaomi tramite il suo profilo ufficiale di Weibo, adesso arriva un ulteriore video a conferma del fatto che l’azienda è quasi pronta per il debutto del suo smartphone pieghevole.

Si tratta di uno dispositivo differente dalle due soluzioni ad oggi in commercio, Galaxy Fold e Mate X, che potrebbe risultare più interessante ma con lo stesso limite del pieghevole di Huawei: il display sta all’esterno, una volta chiuso.

Come potete vedere da questo video, il dispositivo infatti si piega grazie alla presenza di ben due cerniere, passando dalla grandezza di un tablet a quella di uno smartphone (ma lo spessore? Chissà).

L’interfaccia sembra la solita MIUI ma con una UI adattata all’utilizzo in modalità tablet, se esteso. Il pannello, con moltissima probabilità, sarà anche in questo caso un plastic OLED, attualmente l’unica soluzione che si presta a questo tipo di dispositivi.

Nessuna altra caratteristica comunicata, a parte un riferimento al prezzo che pare possa essere inferiore ai 1000 dollari. Non sono certamente pochi ma stiamo parlando di uno smartphone che si scontra con Galaxy Fold e Mate X che, come sappiamo, arriveranno in commercio ad un prezzo di 2000 e 2300 euro circa.

Può essere questa la soluzione ideale?