Iliad-ita

Iliad contro tutti: campagna pubblicitaria cessata perchè ritenuta ingannevole.

Iliad è stato costretta a cessare la campagna pubblicitaria della sua nuova offerta perchè ritenuta ” pubblicità ingannevole”. Cosa è successo?

Si tratta dell’offerta in cui Iliad propone 50 GB – minuti illimitati – SMS illimitati al prezzo di 7,99 euro al mese. Nella campagna di promozione Iliad scrive ” Quando scopri la verità non vedi altro. Il 98% degli utenti è soddisfatto. Iliad, la Rivoluzione.”

Secondo lo IAP, ovvero l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, si tratta di pubblicità commerciale ingannevole e, in quanto tale, propone la cessazione della stessa, rifacendosi ai problemi di conformità con gli articoli 14 e 2 del Codice di Autodisciplina.

La denuncia è arrivata da un operatore concorrente, così sostiene l’operatore coinvolto, tant’è che nei documenti cita proprio Wind Tre.

Nonostante ciò, Iliad ha deciso di rilasciare un comunicato ufficiale in cui esprime la sua posizione in merito:

In attesa di conoscere le motivazioni della pronuncia IAP nella sua interezza, e rispetto al procedimento avviato da un competitor in merito alla nostra campagna pubblicitaria: questa pronuncia ci coglie di sorpresa in quanto adottiamo da sempre la linea della trasparenza ad ogni livello verso i nostri utenti con una comunicazione caratterizzata da toni ironici e scanzonati.

Coglieremo questa occasione per chiarire ulteriormente ai nostri utenti che agiamo in totale trasparenza, nonostante le numerose azioni che i competitor mettono in atto fin dal nostro arrivo.

Cosa ne pensate?