Immuni

Immuni: superato il milione di download in soli 3 giorni

Immuni, l’app che dovrebbe riuscire a consentire un tracciamento dei contatti, è stata scaricata 1 milione e 150 mila volta nel giro di 3 giorni. A darne notizia è lo stesso ministero della salute che dice proprio:

Un milione e 150 mila di italiani hanno già scaricato Immuni, l’app per il tracciamento dei contatti, un risultato confortante. Da lunedì sarà a pieno regime nelle regioni pilota e dalla settimana successiva in tutta Italia

Il risultato è più che positivo considerando che l’app è scaricabile dal 1° giugno e solo nelle quattro regioni pilota (Abruzzo, Liguria, Puglia e Marche). L’app sarà attiva a partire da lunedì 8 giugno e verrà resa disponibile a tutti a partire dalla settimana successiva, il 15 giugno.

L’applicazione, sottolinea Domenico Arcuri (commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere necessarie a far fronte all’emergenza COVID-19), rispetta tutte le normative Italiane ed Europee in materia di privacy e i numeri raggiunti in questo breve periodo confermano la crescente fiducia che c’è verso questo nuovo strumento per la lotta al Covid-19.