oppo_ohealth

Innovazione e nuove tecnologie per un futuro migliore: iniziano oggi gli OPPO INNO DAY

Intrattenimento, salute, produttività e apprendimento. Quattro settori chiave sui quali Oppo vuole puntare e per i quali vuole rendersi di aiuto nella nostra vita quotidiana. Iniziano oggi gli INNO DAY 2022 con tre nuovi dispositivi lanciati: OHealth H1, MariSilicon Y e Air Glass 2.

OHealth H1

Iniziamo dal settore dedicato alla salute, Oppo l’anno scorso ha istituito l’Oppo Health Lab e quest’anno debutta un vero e proprio sub-brand dedicato all’assistenza sanitaria: OHealth.

Il primo prodotto lanciato a marchio OHealth si chiama OHealth H1 e si tratta di un dispositivo capace di sei funzioni di monitoraggio: ossigeno nel salngue, ECG, auscultazione di cuore e polmoni, frequenza cardiaca, temperatura corporea e sonno.

OHealth H1 ha un design arrotondato, è studiato per essere facilmente trasportato e pesa 95 grammi.

MariSilicon Y

L’anno scorso abbiamo assistito al debutto di MariSilicon X, un chip proprietario che poi abbiamo ritrovato nei top di gamma Oppo e destinato ad affiancare il processore principale nel compito di elaborare e processare immagini per migliorare la qualità di foto e video acquisiti. Quest’anno arriva MariSilicon Y, un SoC dedicato questa volta all’audio Bluetooth.

MariSilicon Y introduce un nuovo Pro Bluetooth Pack sviluppato in proprio che a detta di Oppo aumenta la larghezza di banda Bluetooth del 50% rispetto ai SoC Bluetooth con le specifiche più avanzate presenti oggi sul mercato. È dotato dell’esclusiva tecnologia codec URLC e di una NPU dedicata con una potenza di calcolo fino a 590 GOPS, MariSilicon Y è in grado di trasmettere un audio lossless ultra-chiaro a 24 bit/192 kHz via Bluetooth.

Lo scopo è quindi in poche parole quello di offre audio wireless ad alta qualità, come se fosse via cavo.

Air Glass 2

Terminiamo le novità di oggi, e sottolineiamo oggi perché le più grosse di solito sono il secondo giorno, con gli Air Glass 2, soli 38 grammi per un paio di occhiali dotati di lente a guida d’onda diffrattiva SRG e correzione della vista, quindi capaci di fungere da occhiali smart e occhiali da vista allo stesso tempo.

Gli Air Glass 2 saranno in grado di effettuare telefonate e traduzioni in tempo reale, di accedere a strumenti di navigazione e convertire la voce in testo. Insomma, Oppo stessa sostiene che “hanno lo scopo di dimostrare le infinite possibilità di interazione uomo-macchina e di mostrare l’esplorazione tecnologica di OPPO nelle sue quattro Smart Initiatives“.