instagram

Instagram: in arrivo la possibilità di citare e cambiare nickname in Direct

Instagram ha in programma un aggiornamento che porterà tre funzioni inedite ma già viste su altre piattaforme, due di queste sicuramente molto apprezzate.

La prima riguarda la possibilità di rispondere citando i messaggi: funzione già presente sia su Telegram che su Whatsapp, per usarla sarà sufficiente un tap prolungato sul messaggio che vogliamo citare e selezionare l’apposita opzione.

La seconda novità riguarda invece i nickname degli utenti con cui abbiamo interagito: potremo infatti modificare il nickname a nostro piacimento e, ovviamente, solo noi saremo a conoscenza del nome scelto (l’utente non saprà della modifica).

Meno importante in termini di utilità ma arriva una terza novità sempre in ambito Direct: quando metterete il cuoricino ad un messaggio ricevuto, questo si trasformerà in un’animazione che mostrerà una serie di cuoricini sullo schermo per qualche istante. Al momento è possibile attivare la funzione solo sui video ricevuti, visto che si tratta di una funzione già vista su Messenger per Facebook, è probabile che la sua implementazione possa essere in futuro estesa a qualsiasi messaggio.

Tutte e tre le funzioni sono in arrivo con i prossimi aggiornamenti ma qualcuno di voi potrebbe già averla, Instagram sta infatti testando la funzione con una cerchia ristretta di utenti.