instagram-keyboard-app-take-pictures-photos-pics-3

Instagram potrebbe contenere una modalità ritratto!

Gli APK contengono tutto il codice di un’app, inclusi i bit relativi alle nuove funzionalità che sono attivamente sviluppate ma non ancora attivate. E come riporta TechCrunch, all’interno del codice dell’apk di Instagram, sembra essere nascosta la funzione ritratto.  A far venire il sospetto è un’icona di scatto verticale posizionata tra le funzioni di boomerang, superzoom ecc.

La modalità ritratto di Instagram potrebbe indicare una funzione che migliora le foto attraverso sfondi sfocati (l’effetto bokeh) e diverse opzioni di illuminazione, come avviene sulle modalità ritratto implementate negli ultimi smartphone. Sarebbe senza dubbio una buonissima notizia perchè permetterebbe ad ogni smartphone di poter scattare in modalità ritratto.

La modalità ritratto è stata portata alla luce da Ishan Agarwal, che ha anche trovato funzionalità nascoste per voce e videochiamate nel codice di Instagram la scorsa settimana.

Nessuna notizia riguardo le tempistiche di rilascio di questo nuovo update, probabilmente in casa Snapchat ci sarà da lavorare sodo per contrastare un social che si appresta a sostituirlo del tutto.

Fonte: XDA

Carlo Cannarella.