instagram

Instagram: il vostro account solo da un terminale, è guerra ai BOT!

Instagram ha deciso di permettere l’accesso ad un account mediante un solo terminale alla volta, questa è la novità che in moltissimi stanno segnalando e la domanda è: come mai?

BOT e automazioni sono la risposta. BOT e automazione che sempre più vengono usate per pompare i numeri (followers, likes, commenti, visualizzazioni di storie e quant’altro).
L’aggiornamento era arrivato negli Stati Uniti, adesso arrivano sempre più segnalazioni dall’Europa, Italia compresa. 

“Aggiorna la tua password per proteggere il tuo account. Ti disconnetteremo da tutte le sessioni tranne questa, in modo che chiunque stia tentando di accedere al tuo account non possa più farlo.”

E se non avete mai usato un BOT e vi arriva comunque questo messaggio? Semplice: è probabile che stiate utilizzando una qualsiasi altra applicazione collegata al vostro account Instagram, come ad esempio quella che vi permette di capire chi vi toglie il follow.

Dunque non vi resta che verificare che non ci sia il vostro account associato a nient’altro che il vostro smartphone, così da non incorre nella fastidiosa notifica che vi costringe a cambiare sistematicamente la vostra password.