instagram-2

Tantissime novità per Instagram: Videochiamate, Spotify, GoPro e tanto altro!

E dopo la funzione ritratto, arrivano tante altre novità per il social che più di tutti sembra essere cresciuto in questo anno.

Di che novità parliamo? Si parla di Videochiamate, integrazione con Spotify e GoPro nelle storie, oltre che alcune funzioni di filtraggio contenuti offensivi.

Per quanto riguarda le Videochiamate, si parla della possibilità di videochiamare l’utente singolo o fare videochiamate di gruppo. L’utilizzo di questa funzione è davvero immediata, basta tappare sull’apposito simbolo della videocamera in alto a destra per avviare la videochiamata. E’ inoltre possibile iconizzare la videochiamata per fruire altri contenuti.

Anche Spotify e GoPro tra le novità di Instagram, come? Dalle rispettive app sarà possibile condividere tramite storie il singolo in riproduzione o il video registrato.

Novità anche per la sezione Esplora che permette di gestire i contenuti suddividendoli in categorie, così da potere fruire contenuti filtrati in base al nostro interesse. Il tutto sarà possibile tramite apposite categoria nella parte in alto della categoria Esplora ma non è chiaro su come verranno gestite.

Ultima delle numerosissime novità riguarda il filtraggio di contenuti offensivi per meglio proteggere i propri utenti. Si tratta di un algoritmo che si dedica più particolarmente al filtraggio di contenuti su argomenti come bullismo e che può essere disattiva con un apposito toggle.

Carlo Cannarella