coronavirus-1

L’intelligenza artificiale di Alibaba individua il coronavirus in venti secondi!

Si sente parlare ormai ogni giorno di intelligenza artificiale ma quando interviene a favore della salute dell’uomo, è sempre giusto raccontarla.

In questo caso il merito è di Alibaba che ha fornito uno strumento in grado di riconoscere il contagio del Coronovirus in appena 20 secondi, come?

Si tratta di uno strumento che effettua una Tac sul presunto contagiato, lo strumento fa uso di un sistema basato sull’Intelligenza artificiale e che ha, oltre ad una velocità impressionante, una accuratezza del 96%.

L’analisi della Tac fornita richiede al massimo una decina di minuti, questo vuol dire che in pochissimo tempo si può stabilire se il paziente è sano o contagiato.

Per farvi rendere conto dell’importanza di questo strumento, immaginate gli ospedali pieni di pazienti che attendono di sapere se sono affetti da coronavirus o possono essere rilasciati. Ecco, con questo strumento si potrà velocizzare in maniera impressionante questo processo, liberando posti per chi ha davvero bisogno di cure, a causa dei lunghi tempi di un tampone.

Attualmente questo strumento è in uso da pochi giorni in quasi cento ospedali della Cina, partendo da quello di Zhengzhou che ha fatto da tester.

FONTE