ios-14-iphone-ipad

iOS 14, dal codice le novità sui nuovi prodotti: iPhone 9, iPad Pro e AirTag

E dal codice di iOS 14 trapelato, il noto sito 9to5Mac ci conferma alcuni dettagli su quel che saranno i prossimi prodotti di casa Apple: iPad Pro, iPhone 9 e Apple AirTag.

Secondo il codice trapelato di iOS 14, iPad Pro arriverà in una nuova versione con una tripla camera, probabilmente lo stesso modulo che troviamo sui nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max. Alla camera standard verrà quindi abbinata una camera con lente grandangolare, una con lente tele e un sensore ToF per il supporto alla realtà aumentata.

Per quanto riguarda il mondo mobile: si parla di iPhone 9 o, probabilmente, di iPhone SE 2. Il quale dovrebbe tornare ad avere un sensore TouchID per il riconoscimento dell’impronta digitale, con un design che probabilmente ricorderà quello di iPhone 8 e precedenti.

Anche Apple TV si appresta a portare delle novità anche se secondarie: un telecomando nuovo, ad esempio, il quale non ha riscosso mai grande successo a causa di un costo elevato, soprattutto se confrontato con gli altri box TV concorrenti.

Ancora novità circa Apple AirTag, ovvero i tracker di articoli che presto dovrebbero arrivare in commercio.

Riguardo quest’ultimi, sappiamo che ci permetteranno di sapere sempre dove si trovano gli oggetti che abbiamo abbinato all’AirTag e avranno la possibilità di riprodurre un suono per aiutarci a ritrovarli. iOS 14 dovrebbe permette poi di gestire tutti gli AirTag in una sola sezione, così da monitorare tutto in facilità.