Schermata 2020-03-16 alle 17.06.50

iPad Pro 2020 riceve la certificazione ECC: arrivo imminente?

Fino a qualche giorno fa abbiamo parlato del probabile arrivo del nuovo iPad, le cui tracce erano state trovate nel codice di iOS 14, prossima release del sistema operativo mobile di casa Apple.

Secondo il codice trapelato di iOS 14, iPad Pro arriverà in una nuova versione con una tripla camera, probabilmente lo stesso modulo che troviamo sui nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max. Alla camera standard verrà quindi abbinata una camera con lente grandangolare, una con lente tele e un sensore ToF per il supporto alla realtà aumentata.

Oggi arriva però un altro rumors ancora più interessante, un nuovo modello di iPad ha ricevuto la certificazione dell’ECC, ciò vuol dire che il prodotto è praticamente pronto.

Il nuovo iPad ha il codice A2229 e dovrebbe trattarsi di una variante Pro, probabilmente la variante da 12 pollici e con la tripla camera posteriore di cui si è parlato con insistenza.

Quando arriverà? Non c’è una data, non ci sono rumors a riguardo ma ci sono due considerazioni da fare in merito: la certificazione ECC è in genere uno dei passaggi che anticipa la presentazione del prodotto, uno di quei passaggi che si fa a prodotto ultimato e pronto alla commercializzazione.

Sappiamo però che ci troviamo in un periodo di emergenza globale a causa del Covid-19 e che, per tal motivo, la produzione è stata ferma o particolarmente rallentata per non poco tempo. Potrebbe quindi esser pronto il prodotto ma comunque potrebbe slittare la sua presentazione per riprendere la produzione.

Qui di seguito invece vi mostriamo come potrebbe essere, che ve ne pare?