iphone_14 (3)

iPhone 14 Pro? No, si parla già di iPhone 15.. Ultra!

Sì, gli iPhone 14 sono arrivati solamente qualche giorno fa, ancora si fa anche fatica a trovarli ed il 14 Plus non è nemmeno uscito, se ne parla ad ottobre, ma i rumor non dormono mai e si pensa sempre al modello da presentare, non certo a quello presentato.

Le novità al momento ipotizzate per la prossima generazione di iPhone sono già diverse. La prima sta nel fatto che tutti i modelli, anche i “non Pro” avranno la Dynamic Island, addio per sempre notch quindi. La seconda sta nel fatto che tutti gli iPhone avranno il connettore USB-C non Lightning visto che diventerà obbligatorio qui da noi in Europa ma sarebbe anche una scelta sensata visto che ormai lo troviamo da un po’ sia su iPad che Mac.

La terza indiscrezione sta nel fatto che il 15 Pro Max potrebbe essere denominato Ultra (un po’ come accaduto per il nuovo Apple Watch) e che potrebbe differenziarsi dal 15 Pro per la presenza di una camera periscopio con zoom ottico 5 o 6X. Dovrebbe arrivare anche la registrazione in 8K ma questa su entrambi i Pro, o meglio, sia sul Pro che su Ultra. L’altro vantaggio di Ultra potrebbe risiedere nell’autonomia, migliorata di ulteriori 3.4 ore.

Difetti? Tutti questi plus ovviamente si pagano ed il prezzo, già aumentato quest’anno per tutta la lineup, potrebbe lievitare ulteriormente, quantomeno nel caso del 15 Ultra rispetto al 14 Pro Max.