Schermata 2018-05-03 alle 17.40.03

In arrivo un nuovo iPhone SE?

Riprendono dopo un piccolo periodo di silenzio i rumors su possibili nuovi iPhone in arrivo, stavolta si parla dei nuovi iPhone SE.

I nuovi iPhone di piccola taglia prendono forma in nuovi render diffusa dal solito @onleaks e da Ben Geskin (@VenyaGeskin1). Si tratta ovviamente di documenti non ufficiali, per cui potrebbe tranquillamente trattarsi di fake nonostante la rinomata affidabilità della fonte.

Innegabile la somiglia con la precedente generazione, soprattutto per quanto riguarda le forme e il retro. Ciò che salta subito all’occhio è però la parte frontale: sembra infatti mancare la cornice e, soprattutto, il tasto home. Sembra inoltre esserci un notch che farebbe quindi presupporre il riconoscimento facciale di iPhone X!

Il display potrebbe quindi essere avere dimensioni maggiori, pur mantenendo le stesse misure (123,8 x 58,6 x 7,6 mm).

La scocca sembra realizzata in metallo che escluderebbe la presenza della ricarica wireless, la quale richiede materiali ceramici per essere utilizzata. Nei render di Ben Geskin si vede invece l’utilizzo del vetro, con richiami ad iPhone 4 o 4S e quindi la possibilità dell’adozione della ricarica wireless.

Carlo Cannarella