jony-ive-2-100800636-large

Jony Ive lascia ufficialmente Apple: ecco i suoi design più famosi.

E quello che era un divorzio annunciato, è diventato praticamente ufficiale: Jony Ive, lo storico designer di Apple, ha lasciato l’azienda. 

La notizia è stata confermata dalla pagina sul sito ufficiale in cui vengono presentate tutti i personaggi chiave di Apple, pagina in cui adesso manca la figura di Ive.

Perchè parlare dell’addio di Ive? Perchè è senza dubbio stato uno dei più influenti e creativi all’interno dell’azienda, i suoi design hanno senz’altro lasciato il segno dal punto di vista del design.

Ad Ive è infatti attribuibile il design dell’iMac G4, lanciato nel 2002 per sostituire il G3, lo storico Mac dal design ”trasparente”.

Ad Ive dobbiamo anche il design dell’iPod, un dispositivo che ha segnato intere generazioni, che riscritto le regole dei lettori musicali.

Ad Ive dobbiamo anche e soprattutto il design di iPhone, dispositivo che ha fatto la storia della telefonia, dando il via alla generazione degli smartphone.

Non meno importante è il lavoro fatto per iPad, visto che prima di allora non si sapeva nemmeno cosa fosse un tablet. Sì, la coppia Ive – Jobs ha decisamente lasciato il segno.

E per ultimo, non per importanza, il design di Apple Watch, un design sicuramente differente dai modelli circolari a cui siamo abituati a vedere e che sempre di più sta diventando fonte di ispirazione per altri produttori.

Insomma, si è concretizzato l’addio di una persona che ha fatto la storia di Apple, un’azienda spesso oggetto di critiche ma, senza dubbio, tra le più amate nel mondo tech.

FONTE