airpods-pericolo-1024×576

Keynote Apple il 25 marzo: nuove AirPods e nuovi iPad?

Appuntamento alle ore 18:00 del 25 marzo perchè “Si va in scena”, così come recita l’immagine diffusa da Apple per dare appuntamento al Keynote che si terrà allo Steve Jobs Theater di Cupertino. 

Si parlerà di software sicuramente ma ci saranno nuovi prodotti, con altissima probabilità. Quali? iPad e AirPods sono stati i due prodotti di Apple che, nei primi due anni, hanno avuto maggiore successo.

Secondo i rumors, potrebbe essere arrivato il momento di presentare le nuove AirPods 2.

Apple può esser fiera del risultato ottenuto col primo dello, infatti le AirPods sono stati il prodotto che ha venduto di più nei primi due anni dalla commercializzazione e, come il mercato di fa notare, ha lanciato un vero e proprio trend che vede commercializzati mille modelli ispirati e non.

Nella beta di iOS 12.2 rilasciata nello scorso mese c’è infatti qualche indizio, in particolare uno, che ne testimonia il probabile arrivo.

“Set up “Hey Siri”, talk to Siri with your AirPods or iPhone by saying “Hey Siri”. 

Si tratta di una funzione non presente per l’attuale modello e che, appunto, potrebbe essere una delle nuove feature del prossimo modello.

E sulla scia di questo successo, Apple sembra pronta ad annunciare la nuova generazione di iPad. Nello specifico, parliamo di modelli nuovi di iPad e iPad Mini, visto che i modelli Pro sono stati annunciati da poco.

Cosa porteranno di nuovo? Apple è molto brava a contenere le fughe di notizie, anche se non come un tempo, e l’unica cosa che si vocifera è il supporto alla Apple Pencil 2 anche per la variante Mini.