apple-special-event

La società più innovativa? Apple passa dalla prima alla diciassettesima posizione.

Abbiamo parlato pochi giorni fa del calo inaspettato di vendite di iPhone per l’azienda di Cupertino ma, quali sono i motivi?

Abbiamo parlato infatti di prezzi sempre più alti e di una concorrenza sempre più agguerrita. Fino a dodici mesi fa, Apple era considerata da Fast Company l’azienda più innovativa dell’anno.

E ora? A soli dodici mesi, dalla prima posizione Apple scivola non alla seconda, non alla terza ma alla diciassettesima posizione.

Sempre secondo Fast Company, infatti, l’azienda di Cupertino avrebbe portato innovazione con un solo prodotti durante questi mesi e, a sorpresa non è un iPhone, non è un iPad e non è neanche un MacBook.

Ad aver innovato nel settore dell’high tech è infatti il nuovo chip A12 Bionic, il processore che Apple utilizza per i suoi device portatili.

“it’s the industry’s first processor based on a seven-nanometer manufacturing process. The A12’s 6.9 billion transistors deliver dramatically faster performance, lower power consumption, and more raw muscle for intensive applications such as AI, AR, and high-end photography.

È il primo processore basato su un processo di fabbricazione a sette nanometri. I 6,9 miliardi di transistor dell’A12 offrono prestazioni incredibilmente più veloci, un minor consumo energetico e maggiore capacità di calcolo per le applicazioni impegnative, come l’AI, l’AR e la fotografia hi-end.”

Al primo posto troviamo adesso Meituan Dianping, società tech cinese ma per trovarne una a noi più familiare, basta scendere alla decima posizione per scoprire il fenomeno di Twitch, la famosissima piattaforma di streaming video che ospita la maggior parte dei gamer e non solo.

Siete d’accordo?

FONTE