Schermata 2020-02-03 alle 17.28.31

Lascereste a Google il compito di stamparvi alcune foto autonomamente? Ecco come!

Google stamperà le vostre foto che conservate su Google Foto, come?

In realtà si tratta di un servizio che offre già, la novità sta nelle modalità in cui ha intenzione di fornire il servizio: sarà un abbonamento. 

Nello specifico, si tratta della possibilità di abbonarsi al servizio e lasciare che sia Google stessa a scegliere, automaticamente, quali foto scattare. L’utente potrà esprimere la sua preferenza riguardo al genere di foto che vorrebbe ricevere in stampa: “persone”, “animali”, ”paesaggi” o altro; può altrimenti affidarsi all’algoritmo di Google che dovrebbe avere anche la capacità di capire quali foto hanno una qualità sufficiente per essere stampate.

E se Google mandasse in stampa foto non desiderate? Nessun problema, le foto selezionate possono comunque essere modificate in tempo, così da evitare spiacevoli sorprese.

Il tentativo di dare vita alle proprie foto ha comunque un costo che, se tutto verrà confermato, sarà di 7.99 dollari al mese per un quantitativo pari a dieci foto al mese in formato 4 x 6 pollici.

Non sappiamo se questo servizio verrà offerto a tutti i paesi o se sarà limitato agli USA e pochi altri. Si tratta comunque di un servizio molto particolare, specie per quanto riguarda l’aspetto della selezione delle foto: che ve ne pare? Fareste mai un abbonamento simile?